E-bike in Toscana
La Toscana è bellissima da esplorare in bicicletta ma anche famosa per le colline, deterrente per chi non si sente un ciclista o è fuori allenamento.
La e-bike potrebbe essere una opportunità! Un modo per iniziare con facilità un’attività piacevole e per vedere nuovi posti con un mezzo differente.
Noi ci troviamo nel Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia, dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, per il suo paesaggio culturale unico al mondo, amato e celebrato dai pittori della Scuola Senese del Rinascimento.
Immaginate di PEDALARE immersi nella campagna e circondati dalle colline, icone della Val d’Orcia, circondati da un panorama affascinante dove i campi coltivati e i vigneti si intrecciano alle strade bianche, ai casolari e ai cipressi e che raccontano la storia dell’interazione fra uomo e natura.
Cinque comuni: Castiglione d’Orcia, Montalcino, Pienza, Radicofani e San Quirico d’Orcia e ogni paese ha caratteristiche con centri storici d’arte e attrazione enogastronomiche… in primis il Brunello di Montalcino e il pecorino di Pienza.
Per chi è allenato abbiamo bici gravel o da corsa, ma per chi non ha avuto tempo di allenarsi o si vuole avvicinare ora al cicloturismo ci sono le biciclette a pedalata assistita, le E-bike!
Una soluzione perfetta: la e-bike aiuta a pedalare in salita con diverse modalità di aiuto. Nelle nostre E-sub cross Scott con motore Bosch si va da aiuto Eco per pianura e leggera salita fino a Turbo per le pendenze più ripide, intermedie le modalità: Sport e Tour. Abbinando le 4 modalità al cambio 10 velocità si pedala e si raggiunge la destinazione senza faticare, in particolar modo a livello cardio.
Noleggiamo le e-bike per tutto il giorno ma è possibile anche la mezza giornata. Consigliamo di sfruttare un’intera giornata per poter visitare più luoghi e fermarsi a pranzare. Includiamo nel noleggio sempre il casco, un lucchetto e la borsetta anteriore.
Offriamo anche escursioni guidate in e-bike, se vi sentite più tranquilli ad avere una guida locale, sia in gruppo che da soli.
Abbiamo furgoni per il recupero delle bici e dei ciclisti, sia nel caso aveste bisogno del trasporto dei bagagli, sia che volete organizzare un tour a tappe e per più giorni. I tour self guided sono organizzati a posta, arrivati all’ hotel troverete già i vostri bagagli.
Pienza strada del Pozzo – Castiglion d’Orcia Radicofani – castello Pienza -maggio 2020 e-bike Monticchiello Montepulciano – san Biagio salita Montefollonico
